martedì 10 luglio 2012

Alpenzu...Valle d'Aosta da gustare

Care amiche, 


oggi vi parliamo della nostra nuova collaborazione:






la prima sensazione che abbiamo avuto alla vista dei vasetti è stata quella di trovarci in montagna, immerse nel verde e circondate da innumerevoli bontà, come i prodotti tipici di queste zone, dal sapore autentico...


Dal liquore di Mirtilli, alle crema ai quattro formaggi, al misto bosco con funghi, alla crema di fontina, alle castagne col miele...tutto questo è ALPENZU!












per non parlarvi della cura che questa azienda ripone nel confezionamento dei propri prodotti: è come trovarsi di fronte alle conserve fatte in casa dove l'artigianalità si fa garante della bontà del prodotto stesso.


Ma parliamo un pò di loro...


Alpenzu è un laboratorio artigianale (una grande cucina) a conduzione familiare nato con lo scopo di promuovere e divulgare le eccellenze tipiche della cucina valdostana. E’ con questa filosofia che in Alpenzu ogni giorno, seguendo i procedimenti tramandati dalle antiche ricette, vengono ottenuti prodotti genuini dal sapore pieno e fresco senza l’aggiunta di conservanti e coloranti in grado di soddisfare le richieste dei palati più esigenti, come ad es. la Fonduta con Fontina Alpenzu nella sua versione più tradizionale o con l’aggiunta del tartufo o del vino bianco Müller Thurgau Doc. Valle d’Aosta i  frutti conservati sotto sciroppo o miele, le salse, le conserve di funghi e verdure, le confetture extra, le composte 100% frutta senza zuccheri aggiunti, i ragù: tutti preparati eseguendo scrupolosamente e manualmente le diverse fasi di lavorazione e utilizzando solo ingredienti di prima qualità accuratamente selezionati al fine di offrire un prodotto di altissimo livello. Sono disponibili anche in blister e comode confezioni regalo contenenti altresì taglieri, portavasetti, servizi per fonduta, pierrade ed altri sfiziosi oggetti in legno.

C’è la possibilità di acquistare i prodotti Alpenzu collegandosi alla loro bottega virtuale: http://www.alpenzu.com/....i prodotti vengono consegnati comodamente a casa con corriere espresso in pochi giorni!


alla prossima!
Maripatty

5 commenti:

  1. Complimenti, che bella collaborazione! Ciao

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione. Grazie di esservi unite al mio blog. Da oggi vi seguo anch'io e se volete potete partecipare alla mia raccolta sulla macedonia. A presto.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

    RispondiElimina
  3. wo wo!!!!
    vado a vedere subito il sito!

    RispondiElimina