martedì 31 maggio 2011

Macedonia di fragole e banane

Ciao a tutti, oggi vi postiamo la nostra macedonia preferita, quella di fragole e banane. Non sappiamo voi, ma noi quest'anno troviamo le fragole più saporite del solito! e allora ne stiamo mangiando a tonnellate :-))) il miglior modo di mangiarle per noi è proprio così...

INGREDIENTI (2 persone)
300g di fragole
1 banana
3 cucchiai di zucchero
1 limone

PROCEDIMENTO
Lavare accuratamente le fragole e tagliarle a piccoli pezzi. Aggiungere la banana, tagliata a piccoli pezzi. Aggiungere 3 cucchiai pieni di zucchero e spremere un limone intero. Mescolare fino a quando si forma una piccola salsina. Lasciar macerare per 10 minuti e servire in una bella coppa (meglio se in un calice dove prima si è versato del buon vino rosso, servirà a dare un tocco di profumo in più alla vostra macedonia). Buon Appetito!! Maripatty



N.B.: con questa ricetta partecipiamo al contest "Ricette fredde per l'estate" di Vaniglia, Zenzero e Cannella


4 commenti:

  1. Benvenute nel web ragazze!!
    Io sono Alme (maschietto stregone),grazie per essere passate nel mio blog,vi auguro di essere presenti anche per scambi di ricette..io sono sempre alla ricerca delle cose buone ..se poi fatte da amici/che..meglio. Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alme, carinissimo il tuo blog! grazie mille per la visita e per esserti unito a noi! siamo nuovissime e pronte per per questa nuova avventura!!a presto e alla prossima gustosa ricetta :-)

    RispondiElimina
  3. Pure la mia di preferita! Benvenute nel magico mondo dei food blogger. Se volete vi aspetto nel mio blog! Ciao ragazze.

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara! grazie mille per essere passata a trovarci!per noi è una gran bella avventura :-) certamente torneremo a trovarti, a presto!!

    RispondiElimina