Buongiorno a tutte! Siamo già a metà settimana il tempo sembra che stia volando portandosi via anche l'estate purtroppo!! Pazienza, noi intanto ci consoliamo con questa gustosa ricetta che ci ricorda tanto il mare...
INGREDIENTI 2/3 persone:
200 gr di Conchiglioni giganti
250 gr di misto mare
200 gr di filetti di platessa
Olio extra vergine di oliva Dante qb
1 noce di burro
1 confezione di besciamella
200 gr di passata di Pomodoro Cirio
Sale Guerande alle alghe Tec-al
qb
1 spicchio di aglio
Vino bianco Sartori qb
Preparazione:
In una padella capiente, versare l'olio e
soffriggere uno spicchio d'aglio. Togliere quindi lo spicchio d'aglio e versare il misto mare, soffriggendo per 5 minuti, salare e pepare; sfumare infine con vino bianco e spegnere. A parte, in una padella, sciogliere una noce di burro e soffriggere i filetti di platessa per qualche minuto, salare e pepare e con un cucchiaio di legno spezzettare i filetti.
Unire i pezzettini di platessa al misto mare, unire la besciamella e amalgamare. In una casseruola, preparare il sughetto, facendo soffriggere la cipolla in un po' d'olio e cuocere per circa 10 minuti.
Portare ad ebollizione l'acqua in un tegame e cuocere i conchiglioni per 3 minuti. Subito dopo scolare e lasciar asciugare la pasta su un canovaccio pulito per cinque minuti.
In un tegame, versare sul fondo un po' di sughetto e di besciamella. Riempire i conchiglioni con il misto mare prima preparato e disporli nel tegame. Infine, coprire con il sughetto, versare un po' di besciamella e disporre in superficie qualche ciuffetto di burro; infine, spolverare con parmigiano e infornare a 180 gradi per 18 minuti.
Accompagnare la portata con vino bianco Custoza Sartori
Buon appetito!
Maripatty
juu.jpg)
ottima ricetta mi piace tantissimo davvero
RispondiEliminaGrazie Elena! Buona domenica
EliminaChe gustoso primo piatto|!!!!
RispondiEliminaBravissima:))
Ciao Melania, grazie mille!
Eliminabuonissimi, con quel beli ripieno di pesce, a presto
RispondiEliminaCiao Amiche :-) si' il ripieno di Pesce e' davvero indispensabile x un'ottima riuscita della ricetta! Grazie e buona domenica'
Eliminaun primo gustoso e invitante,
RispondiEliminabuon WE, un abbraccio SILVIA
Ciao cara Silvia! Grazie come sempre x aver gradito e buona domenica! Maripatty
EliminaFortuna che la settimana è finita, io non ce la facevo proprio più!! Mi porto sempre dietro una stanchezza...
RispondiEliminaQuesto piatto fa venire una fame... quella salsina così cremosa è una vera tentazione.
Ciao Ilaria, ti capiamo benissimo! al venerdì siamo ben cotte anche noi :-) ci tocca caricarci di ottimismo x tutta la settimana in attesa del prossimo week-end!grazie per aver apprezzato la ns ricetta! buona settimana!!!!
RispondiElimina