oggi vogliamo parlarvi di una ricetta leggera leggera ma ricca di gusto! e sì, perché gli spaghetti KiliOff utilizzati nella nostra preparazione sono un prodotto dietetico, indicato per chi vuole perdere qualche chilo di troppo senza però rinunciare al gusto...e vi assicuriamo che è proprio così! la pasta iperproteica KiliOff è buona quanto quella che solitamente usiamo! e tiene benissimo la cottura! da provare ;-)
Passiamo dunque alla nostra ricettina...che dire, il sapore della salsa fresca è sempre unico e rende speciale qualsiasi piatto...poi se a farci da contorno ci sono i buonissimi occhipinti pugliesi...mmmm! una bontà da non perdersi!
INGREDIENTI (2 PERSONE)
200gr di Spaghetti KiliOff
150gr di occhipinti pugliesi
800 gr di pomodori rossi pugliesi
8 foglie di basilico fresco
parmigiano fresco grattugiato
2 spicchi di cipolla
sale qb
olio extra vergine di oliva qb
PREPARAZIONE
Lavare e pulire gli occhipinti e tenerli da parte.
Lavare i pomodori, tagliarli a metà e porli in una pentola con coperchio, lasciandoli cuocere per 15 minuti circa a fiamma moderata. Trascorso questo tempo, versare i pomodori con la loro salsa nel passatutto, girando fino a quando non rimangono in superficie solo le bucce ben spremute. In una pentola, versare un pò d'olio e la cipolla, facendola appena imbiondire, versare quindi la salsa fresca ottenuta, le foglie di basilico e cuocere per 10 minuti circa a fiamma moderata.
Cuocere la pasta insieme agli occhipinti per il tempo di cottura della pasta (8-9 minuti).
Scolare, condire con la salsa fresca, parmigiano e foglie di basilico fresco.
N.B.: in foto, Posateria Broggi, forchetta e coltello della linea Gualtiero Marchesi.
Per acquistare la pasta KiliOff clicca QUI
Buon Appetito!
Maripatty
Ma che bontà,se poi non ci fa ingrassare,beh....tanto meglio.
RispondiEliminaGrazie per il consiglio e la ricetta.
un bacio